È una pista pedonale adatta a tutti, battuta sulla neve fresca. Ideale anche per coloro che hanno passeggini dotati di ruote all terrain.
Si tratta di un percorso di circa 2 km tutto in piano che costeggia il torrente Evançon, passa dietro l’Ufficio delle Guide di Ayas, fino ad arrivare al parcheggio del centro termale Spa Monterosa.
Il caratteristico arco in legno con intagliata la scritta “Area Pian Villy” invoglia grandi e piccini alla scoperta del meraviglioso bosco nascosto, nel quale potranno ammirare le bellissime e particolari sculture in legno e pietra ollare create dai più famosi artisti valdostani in occasione della settimana dell’artigianato.
Il bosco di Pian Villy è quasi completamente composto da abeti rossi, mentre il sottobosco è popolato da piante di ginepro, erica, barberis e mirtillo.
È perfetta anche per una passeggiata serale in quanto la prima parte è illuminata!
Questa avventura nel bosco di Pian Villy rappresenta una vera e propria occasione per passare una giornata in famiglia in tutta tranquillità, a contatto con la natura respirando aria fresca di montagna.