L'associazione Coldiretti Valle d'Aosta per potenziare l'organizzazione del mercato delle aziende agricole aderenti a Campagna amica oltre alla vendita diretta dei prodotti a KM zero organizza spazi dedicati ai bambini con laboratori didattici e workshop, degustazioni di vino locale e agro-aperitivi finalizzati all'educazione alimentare attraverso la valorizzazione delle filiere corte e allo sviluppo del turismo rurale con la conoscenza delle tradizioni agricole della Valle d'Aosta.
Dalle 16.00 alle 21.00 la notte gialla prenderà vita, con un mercato agricolo serale dove protagonisti saranno i sapori genuini e i volti delle aziende locali.
Promosso da Coldiretti Valle d’Aosta e Campagna Amica, in collaborazione con il Comune di Champoluc e la Regione autonoma Valle d’Aosta Assessorato Agricoltura e Risorse Naturali, l’appuntamento vuole essere un’occasione per incontrarsi, conoscere e gustare i prodotti a chilometro zero direttamente dalle mani di chi li coltiva ogni giorno.
L’atmosfera sarà resa ancora più speciale da un laboratorio di educazione alimentare per bambini, che permetterà ai più piccoli di scoprire con semplicità e creatività il viaggio “dal latte al formaggio”.
Dalle 19.00, l’esperienza si arricchirà con un agri-aperitivo che celebra le eccellenze della tavola valdostana in versione conviviale e sostenibile, accompagnato dalla musica e dalle voci del Coro La Manda di Pontboset.
Più che un semplice agrimercato, Lo Tsaven des Étoiles è un appuntamento in cui la qualità del cibo incontra la bellezza del paesaggio e il calore della comunità adatta a chi ama il buon cibo, la natura e l’autenticità dei prodotti a km zero
- Mercato agroalimentare
- Prodotti Valdostani
- Antichi sapori