Medici con l'Africa Cuamm vi invita ad una serata di presentazione del libro "Quello che possiamo imparare dall'Africa". Per raccontare e mostrare cosa l'Africa ha da insegnare a noi stessi e al mondo.
Dante Carraro è il direttore del Cuamm Medici con l'Africa, organizzazione che opera da 70 anni nell'Africa sub-Sahariana, con medici, paramedici e tecnici che prestano servizio volontario per realizzare progetti importanti di cura e di prevenzione, interventi di sviluppo di sistemi sanitari, formazione di medici, infermieri, ostetriche ed altre figure professionali.
Non Medici PER l'Africa ma CON l'Africa, per lavorare negli ospedali e con i governi delle varie nazioni africane ed aiutarli a crescere e a rendersi indipendenti.
Dante Carraro, con il suo entusiasmo travolgente, presenterà il suo libro "Quello che possiamo imparare in Africa, la salute come bene comune", parlerà dell'esperienza di tanti giovani e di meno giovani che hanno dedicato un pezzo della loro vita all'Africa, dei bei risultati raggiunti, di quanto l'Africa può insegnare a tutti noi!