Monterosa Experience organizza la vostra migliore “giornata in aria”, uno o più voli vi porteranno in autentici paradisi dove gli unici rumori saranno quelli dei vostri sci sulla neve e il silenzio.
Le nostre montagne offrono numerosi itinerari con esposizioni differenti, con lo staff di Monterosa Experience potrete scegliere quello più adotto in base alle condizioni del momento.
I principali itinerari proposti:
GHIACCIAIO DEL LYS
Il più alto punto d’atterraggio proposto, ai piedi dell’imponente Lyskamm e del rifugio più alto d’Europa. La vista è mozzafiato, vi sembrerà di vivere un sogno ad occhi aperti. Sarete accompagnati in un’indimenticabile discesa lungo il ghiacciaio del Grenz fino a Zermatt; il rientro è previsto attraverso gli impianti di risalita del Piccolo Cervino e la Successiva discesa in fuoripista nel Vallone di Cime Bianche ed arrivo nel comprensorio del Monterosa-Ski.
PORTA NERA
Famosa per essere una tra le più grandiose discese tra i 4000 del Monterosa. Si scende lungo i pendii esposti a Nord ai piedi della maestosa parete dei Breithorn lungo il Ghiacciaio dello Schwarz e arrivo a Zermatt. Il rientro è previsto attraverso gli impianti di risalita del Piccolo Cervino e la successiva discesa in fuoripista nel Vallone di Cime Bianche ed arrivo nel comprensorio del Monterosa-Ski.